Al momento stai visualizzando Realtà Aumentata: Come La Usiamo

Realtà Aumentata: Come La Usiamo

Realtà Aumentata: Come La Usiamo

La Realtà Aumentata sta diventando un modo innovativo e creativo di entrare in contatto con i clienti e aumentare il loro engagement. Ci sono molti modi diversi per le aziende di utilizzare la realtà aumentata, vi diamo qui alcuni dei più importanti!

Brand Content

Il brand content, è il modo per creare una vera e propria cultura del marchio e creare un legame emotivo tra il brand e i clienti attraverso esperienze uniche e forti.
Ad esempio potrebbe essere sotto forma di packaging aumentato, di esclusività attraverso snapcode come ha fatto Lego con un negozio vuoto nel mondo fisico che in realtà era pieno di elementi in realtà aumentata, o come Coca-Cola, che ha dato un accesso esclusivo ad un filtro snapchat in AR semplicemente inquadrando il codice dedicato sulla lattina. 

Retail

La Realtà Aumentata ha tanto potenziale nel retail: può essere utilizzato prima, durante e dopo il momento dell’ acquisto. Questo modo di utilizzare l’AR sembra essere quello con il maggior potenziale per il futuro. Può essere uno strumento di ricerca attraverso un codice di scansione o può essere un modo per aiutare il processo di decisione del consumatore prima dell’acquisto. Un esempio è L’Oréal, che ha sviluppato una nuova operazione in collaborazione con Snapchat che permette al consumatore di provare il make up in Realtà Aumentata attraverso l’app. Questa esperienza è rivoluzionaria perché combina la comodità di fare acquisti online da casa e la necessità di provare i prodotti come in un negozio fisico, o anche meglio che in un negozio fisico dal momento che si possono provare tanti prodotti diversi in un minuto!
Noi di AR Market, tra i nostri servizi, realizziamo loghi in Realtà Aumentata, brochure interattive per negozi ed aziende ed arricchiamo i cataloghi: è il modo migliore per rendere protagonisti i clienti ed attirarne sempre di nuovi!

Viaggi

La Realtà Aumentata può essere utilizzata nel settore dei viaggi e del turismo. Per esempio, per la navigazione aumentata, per informazioni sui voli o anche per controllare le dimensioni del bagaglio con l’app Easy Jet. Google Maps ha sviluppato un programma pilota, “Global Localization” che combina i dati stradali con la posizione GPS e la fotocamera del telefono per determinare esattamente dove ci si trova e in quale direzione bisogna andare, guidando l’utente strada per strada.

Educazione

Nel campo dell’istruzione, la Realtà Aumentata ha tanto potenziale poiché può mettere a disposizione contenuti più dettagliati e chiari in un modo più divertente ed interattivo. L’aspetto 3D può aumentare notevolmente la capacità di apprendimento. Può essere utilizzato sia per l’istruzione che per la formazione professionale. Alcuni esempi potrebbero essere l’esplorazione del corpo umano, imparare la storia, o leggere su monumenti famosi in tutto il mondo come fossero dei libri!

Hai ancora sete di ispirazione high-tech?

Leggi:

Vuoi sviluppare il tuo progetto AR? Contattaci!

Lascia un commento