Nasce la nuova partnership tra Aryel e AR Market per rendere le strategie di marketing più performanti ed innovative

Nasce la nuova partnership tra Aryel e AR Market per rendere le strategie di marketing più performanti ed innovative

Nasce la nuova partnership tra Aryel e AR Market per rendere le strategie di marketing più performanti ed innovative grazie alla Realtà Aumentata (AR)

Con la piattaforma di Aryel potenziata dai contenuti in AR sviluppati da AR Market ogni azienda potrà creare in autonomia campagne di marketing interattive, per offrire esperienze uniche e sensoriali.

Tra le tecnologie digitali innovative, la realtà aumentata consente la fruizione di contenuti digitali di intrattenimento o informativi, sovrapposti alla realtà di tutti i giorni, attraverso il semplice utilizzo di uno smartphone o semplicemente su siti online.

Conoscendo le performance e le potenzialità della realtà aumentata applicata alle campagne di marketing, Mattia Salvi, fondatore di Aryel, ha creato una piattaforma che permette di dar vita a campagne di marketing interattive in pochi click ed in piena autonomia.

Per potenziare i contenuti in realtà aumentata fruibili tramite la piattaforma, Aryel ha puntato sulla partnership con AR Market, startup italiana, il cui fondatore Andrea Baldini ed il suo team hanno esperienza pluriennale nell’ideazione e nello sviluppo di esperienze in AR/VR arricchite da logiche di gamification ed applicabili a molteplici settori.

Sono enormi i vantaggi per agenzie, PMI e freelance. Oltre a rendere le campagne di marketing più accattivanti, interattive per il pubblico e dunque performanti, si potrà beneficiare dell’inestimabile valore dei dati comportamentali degli utenti, analizzando le interazioni, per creare campagne sempre più coinvolgenti, differenzianti e che convertono.

Spiega Mattia Salvi, CEO di Aryel “volevo creare uno strumento che fosse funzionale per le campagne di marketing ma allo stesso tempo alla portata di tutti: la realtà aumentata non deve essere solo una possibilità per le grandi corporate ma anche per tutti gli altri professionisti del marketing che vogliono avere un’altra opzione per creare esperienze di valore per i loro clienti. La partnership con AR Market rappresenta un importante passo avanti in questo percorso.” Gli fa eco Andrea Baldini, CEO di AR Market, “grazie alla partnership con Aryel possiamo contribuire ad innovare digitalizzando a tutti i livelli sfruttando le potenzialità che la realtà aumentata ha in ambito marketing e comunicazione, con ampi margini di crescita, per migliorare la “customer experience” ed il coinvolgimento dei potenziali clienti. Puntiamo a migliorare l’alfabetizzazione digitale per diminuire il “gap digitale” italiano rispetto ai partner europei. Siamo entusiasti di portare avanti questa missione insieme ad Aryel, unendo le nostre forze ed esperienze”.


Lascia un commento