La Realtà Aumentata sbarca sui Social Network

Con l’ascesa degli smartphone AR ormai nessuno può più fermare l’ondata di innovazione portata dalla Realtà Aumentata. Dopo che i grandi giganti tecnologici come Facebook hanno fornito le emoji e gli sticker in AR il mondo è impazzito. Ormai i brand e i colossi del mercato hanno portato la Realtà Aumentata sui Social Network, ottenendo tantissime condivisioni da grandi e piccini sui loro feed e ricevendo dei feedback sempre più positivi…. e come dargli torto!

Realtà Aumentata sui Social Network

LA REALTA’ AUMENTATA ED IL SOCIAL MEDIA MARKETING:

In questi anni siamo nell’era dei social, partendo dalla politica per arrivare al business. Gli esperti di marketing sanno che devono sempre innovare le loro strategie per non rimanere obsoleti e per offrire un servizio migliore dei loro competitor. Non ci si può più basare su tecniche considerate “antiche”, c’è bisogno di una svolta che porti ad una differenziazione della percezione del brand da parte del consumatore. Nulla di più semplice. La Realtà Aumentata ha avuto riscontri molto positivi durante il 2018 nelle imprese che l’hanno applicata nei propri processi industriali ma ha ottenuto ancora più successo in quelle che hanno rivoluzionato la loro strategia di social media marketing basandosi su questo nuovo concept. Come dai classici mezzi di pubblicizzazione fisici si è passato al digitale, così, la Realtà Aumentata sui Social Network contribuirà al passaggio da un digitale ormai vecchio ad un digitale che non fa sconti e privilegia la novità, il diverso ed il nuovo. Un buon pubblico non aspetta nessuno!

Realtà Aumentata sui Social Network

LE GRANDI ENTERPRISE GUIDANO I GIOCHI:

A partire dal dio dei Social Network Mark Zuckerberg , che forse è il più grande investitore mondiale in Realtà Aumentata, continuando con Samsung ed altri produttori di telefonini, per finire con i grandi dell’automotive come BMW, tutti stanno investendo in Realtà Aumentata allora perchè non stare al passo coi tempi? Facebook ha firmato circa 700 partnership con brand ed agenzie per avere una pubblicità completamente basata sull’AR ed ha sviluppato una piattaforma di effetti in AR pensata esclusivamente per gli hardware che supportano questa nuova tecnologia ad uno stadio avanzato. Parlando di hardware non si possono non menzionare l’Iphone 8 e l’Iphone X che congiuntamente, grazie ad un nuovo chip, supportano l’esperienza in Realtà Aumentata. Sono queste aziende che guidano i trend mondiali, infatti, dopo la commercializzazione di questi prodotti e la sempre elevata spesa in ricerca e sviluppo, i social sono pieni di “cagnolini” , di mille altre maschere, e di nuove emoji in AR utilizzate dalla maggior parte degli utenti. E tu hai la mentalità ed il coraggio dei leader mondiali ?

Realtà Aumentata sui Social Network

LE PREVISIONI PER IL 2019:

Uno dei fenomeni più innovativi riguardante la Realtà Aumentata sui Social Network, potrebbe riguardare, stando alle analisi di Talkwalker, la nascita e lo sviluppo dei cosiddetti virtual influencer: soggetti virtuali che postano, interagiscono con la community e sono selezionati dai brand come fossero veri influencer, ma che a differenza degli influencer in carne e ossa non richiedono di stipulare contratti. Secondo una ricerca realizzata da Mo Agency le nuove tecnologie, in primis Realtà Aumentata ed Intelligenza Artificiale, saranno trainanti nelle strategie di marketing dell’80% delle imprese nel 2019. Ci sarà la tanto attesa “virtual differentiation”, un termine che indica appunto una differenziazione delle strategie comunicative delle imprese attraverso AR e VR per ottenere una migliore customer perception e per aumentare i volumi di vendita. Non farti sovrastare dai tuoi competitor più aggiornati ! AR market è una società che sviluppa Realtà Aumentata ed è pronta ad aiutarti a far crescere il tuo business attraverso l’innovazione . Contattaci compilando il form qui sotto!

Hai ancora sete di ispirazione high-tech?

Leggi 

Vuoi sviluppare il tuo progetto AR? Contattaci

Chiudi il menu

Cosa
aspetti?

Scopri il nostro negozio! Prodotti interattivi in Realtà Aumentata!